Discipline

Servizi

Il percorso offre agli studenti un'istruzione pratica e teorica per prepararli a lavorare in diversi settori del terziario, come turismo, commercio, ristorazione, ospitalità e servizi alla persona. Gli studenti acquisiscono competenze specifiche e svolgono tirocini formativi per mettere in pratica ciò che hanno imparato in aula, sviluppando abilità pratiche nel campo dell'ospitalità, dell'assistenza sociosanitaria e dei servizi di supporto alla comunità.. L'obiettivo finale è quello di formare professionisti qualificati e pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Al termine dei tre anni si ha il conseguimento della qualifica professionale.

Al termine del percorso triennale si ha diretto accesso al mondo del lavoro oppure è possibile proseguire con un ulteriore anno che permetterà di affinare le proprie competenze nel settore e ottenere il diploma professionale.

In esso possiamo individuare tre indirizzi di specializzazione :

• Alberghiero e della ristorazione
  • Acconciatura ed estetica