Discipline
Discipline
Questo indirizzo fonda il suo interesse sulla gestione aziendale, includendo la pianificazione strategica, la gestione delle risorse umane, il trattamento e l'archiviazione di documenti e la contabilità per garantire il successo e la crescita delle imprese. Il suo obiettivo è quindi quello di formare figure professionali specializzate nell'erogazione di servizi di segreteria, amministrazione, contabilità e supporto alle attività aziendali. Il percorso di studi include materie come informatica, economia aziendale, diritto, organizzazione aziendale e l'inglese commerciale.
Gli studenti attraverso corsi teorici e pratici sviluppano competenze nell'utilizzo di strumenti e applicativi informatici, gestione della documentazione, contabilità di base, supporto alle funzioni aziendali che gli permettono di affinare le loro abilità e interviene, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale.
Il corso è adatto a chi è interessato alla gestione aziendale e ha spirito imprenditoriale offrendo sbocchi occupazionali in studi professionali, uffici amministrativi e contabili di aziende pubbliche e private.
Al termine dei tre anni si ha il conseguimento della qualifica professionale di operatore ai servizi d'impresa e si ha diretto accesso al mondo del lavoro oppure è possibile proseguire con un ulteriore anno che permetterà di affinare le proprie competenze nel settore e ottenere il diploma professionale.