Scienze dell'educazione e della formazione

Il percorso di studi in Scienze dell'Educazione e della Formazione offre una prospettiva approfondita sulle dinamiche educative. Attraverso un approccio interdisciplinare, gli studenti esplorano teorie, metodologie e pratiche chiave per comprendere e plasmare processi educativi efficaci. Il programma integra teoria e pratica, preparando gli studenti a ruoli significativi nel campo dell'istruzione, promuovendo innovazione e inclusione.

Formazione degli insegnanti con area di specializzazione

Si occupadella formazione completa degli insegnanti con una specifica area di specializzazione. Gli studenti sviluppano competenze pedagogiche avanzate e approfondiscono la loro conoscenza in un settore specifico, preparandosi a ruoli educativi specializzati in contesti scolastici o formativi.

Scienze dell'educazione e della formazione

Indaga una comprensione approfondita delle teorie e delle pratiche educative. Gli studenti esplorano metodologie avanzate, promuovendo competenze per contribuire all'innovazione e all'inclusione nel campo dell'istruzione.

Scienze della formazione primaria

Incentrato nella preparazione degli insegnanti per la scuola primaria. Attraverso approcci pedagogici mirati, gli studenti acquisiscono conoscenze e competenze essenziali per guidare e supportare lo sviluppo degli studenti nelle prime fasi della loro istruzione.