Scienze ambientali

Il percorso di studi in Scienze Ambientali offre un'avvincente esplorazione delle dinamiche che plasmano il nostro pianeta. Gli studenti acquisiranno una solida comprensione degli ecosistemi, dei cambiamenti climatici, delle risorse naturali e delle sfide ambientali globali. Attraverso approcci interdisciplinari, saranno preparati a contribuire alla sostenibilità, alla gestione delle risorse, alla conservazione della biodiversità e a promuovere soluzioni innovative per affrontare le sfide ambientali del futuro

Geologia

Approfondisce la comprensione della Terra, esaminando la sua struttura, composizione e processi geologici. Gli studenti acquisiranno competenze nella valutazione dei rischi naturali, nell'esplorazione delle risorse e nella comprensione delle dinamiche che modellano il nostro pianeta.

Scienze e tecnologia per l'ambiente e la natura

Percorso che fonde scienze ambientali e tecnologia, preparando gli studenti a utilizzare approcci innovativi per monitorare, preservare e gestire l'ambiente. Le competenze acquisite spaziano dall'uso di tecnologie avanzate alle strategie per affrontare le sfide ambientali contemporanee.