Architettura e costruzioni

L'ambito dell'architettura e delle costruzioni è una fusione affascinante di creatività e ingegneria, dove visione e solidità strutturale si incontrano per dare forma a spazi e luoghi iconici. Gli studenti in questo ambito di studi abbracciano l'arte e la scienza del design architettonico, imparando a trasformare idee e concetti in edifici funzionali e esteticamente sorprendenti. Con un focus sulla collaborazione e sull'integrazione di soluzioni innovative, gli studenti di architettura e costruzioni diventano professionisti in grado di plasmare l'ambiente costruito, contribuendo alla creazione di spazi ispiratori che riflettono le esigenze della società e anticipano le sfide del futuro.

Architettura e urbanistica

Unisce creatività e conoscenze tecniche per formare professionisti capaci di progettare spazi architettonici funzionali ed esteticamente apprezzabili. Gli studenti acquisiscono competenze nel design urbano, nell'uso sostenibile delle risorse e nella creazione di ambienti che migliorano la qualità della vita.

Edilizia

Si focalizza sulla progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture civili. Gli studenti acquisiscono competenze in ingegneria strutturale, gestione del cantiere e tecnologie sostenibili per creare edifici sicuri e resilienti. La formazione include anche la comprensione delle normative e delle pratiche costruttive.

Pianificazione territoriale e urbanistica

Si concentra sulla progettazione e organizzazione dello spazio, considerando aspetti sociali, economici e ambientali. Gli studenti imparano a sviluppare piani urbanistici e territoriali che promuovano una crescita sostenibile, preservando l'identità culturale e migliorando la vivibilità delle comunità.