Il portale della tua scuola: soluzione per l'orientamento in ingresso e in uscita

Il portale della scuola realizzato da Hurrah, che mette la scuola in relazione diretta con la società civile.

Qual è la differenza rispetto ad altre soluzioni?

La particolarità di questo portale rispetto alle altre soluzioni per l'orientamento e per il contrasto al disagio e alla dispersione scolastica è che la scuola e i suoi alunni entrano in relazione diretta con il mondo esterno, con le aziende, con le università, gli ITS, le accademie, con i professionisti più che con le professioni.

Cosa c'è nel portale?

Nel portale della tua scuola si trovano interviste con professionisti, annunci di lavoro reali aggiornati ogni 24h, corsi di formazione terziaria di tutta Europa, stage, volontariato, lavoro part time, stagionale, apprendistato.

La scuola è al centro

Tutte le opportunità reali di lavoro e di studio sono collegate ai corsi della scuola e personalizzate. Gli alunni hanno un'area personale precompilata con le competenze e le professioni offerte dalla scuola (come prescritto dalla riforma dell'orientamento) e ricevono proposte coerenti alle loro aspettative.

Osservatorio europeo

La nostra redazione propone aggiornamenti continui di ispirazione per i ragazzi sulle professioni e le aree di studio più interessanti e il nostro osservatorio europeo informa le scuole sulle tendenze del mondo del lavoro e sulle nuove professioni.