- Via dei Caudini, 2 - 00185 Roma - Roma

E-mail: msf@msf.it
Sito web: www.medicisenzafrontiere.it
Telefono: 06 88806000
Da 50 anni salviamo vite nel cuore dei conflitti, delle epidemie, delle catastrofi naturali. Interveniamo dove c'è più bisogno di noi. Ogni giorno curiamo migliaia di persone in tutto il mondo colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria.
Siamo Imparziali
Forniamo assistenza alle persone in base ai loro bisogni, non importa da quale paese provengano, a che religione appartengano o quale sia il loro orientamento politico. Diamo priorità a chi si trova in maggiore e più immediato pericolo.
Siamo Indipendenti
La nostra indipendenza d’azione si basa sulla nostra indipendenza economica, garantita dalle donazioni dei privati, che rappresentano in Italia il 100% dei fondi raccolti. Grazie al contributo dei nostri sostenitori, possiamo intervenire in modo rapido, efficace e indipendente nei contesti di maggiore urgenza nel mondo.
Siamo Neutrali
In caso di conflitti armati non ci schieriamo da una parte o dall’altra e non supportiamo gli obiettivi delle parti in conflitto. Le ostilità e le armi devono essere lasciate fuori dal cancello dei nostri ospedali.
Interveniamo dove c'è più bisogno di noi
Dal 1971, ci siamo presi cura di milioni di persone in pericolo
Cosa Facciamo
Grazie a 50 anni di esperienza, interveniamo in tutte le emergenze umanitarie con rapidità ed efficacia. Medici Senza Frontiere si occupa di numerose attività mediche: gestione di ospedali, cliniche e centri nutrizionali, chirurgia di guerra e routinaria, lotta alle epidemie e supporto psicologico per le vittime di traumi e guerre.
Conflitti
Nelle zone di guerra non ci schieriamo con nessuna delle parti in conflitto. Portiamo assistenza medica, incluse cure d'emergenza e chirurgiche, sulla base dei bisogni che identifichiamo e ci impegniamo a raggiungere le aree dove il nostro aiuto è più urgente.
Epidemie e cure negate
Ogni anno visitiamo milioni di persone che non hanno accesso a cure mediche. Rispondiamo alle epidemie e portiamo avanti campagne di vaccinazione d’emergenza e di routine.
Catastrofi naturali
Rispondere rapidamente a eventi naturali come terremoti, tsunami o uragani fa la differenza tra la vita e la morte per molte persone. Noi siamo pronti a essere operativi nelle prime ore dallo scoppio dell’emergenza.
Popolazioni in fuga
Sono milioni le persone nel mondo che fuggono da guerre, crisi e povertà. Noi forniamo assistenza medica, supporto psicologico, vaccinazioni, cibo e acqua potabile lungo tutto il loro percorso di migrazione. Siamo presenti soprattutto nei campi rifugiati e sfollati.
Annuncio | Luogo |
---|---|
Diventa volontario per Medici Senza Frontiere | Roma |